Acquista 

2014:

odissea nel piatto

di Elisa Pinzino

24 - dicembre - 2015

 

In riferimento alla rubrica "Appuntamento con la lirica"

 

...Rimango estasiato, rapito e a dir poco esterrefatto (e chi più ne ha più ne metta) nell'ascoltare le tue audio-poesie... (per dirla proprio terra-terra)... l'ultima pubblicata proprio poco fa. Mi ci vuole un po' prima che riesca a 'riprendermi' del tutto... se non addirittura a tornare in me. Unico neo... forse la durata... troppo poco... e sul più bello, in pochi minuti sono quasi costretto a interrompere l'estasi implacabile... un giorno o l'altro ti chiederò di realizzare un audio-libro solo per me... tutto per me.

So di alimentare certe fantasie molto facilmente (e ingenuamente?), ma mai niente e nessuno è riuscito a rilassarmi come la tua voce riverberata, dal tono suadente capace di regalarmi veri e propri 'orgasmi' mentali... telecinetici inenarrabili, spaventosi, sconquassanti, indimenticabili...

 ... : ) mi hai fatto venire la pelle d'oca e non solo...mi hanno scosso e sconvolto letteralmente. Stento ancora a credere......regalare emozioni ? Soltanto? Semplicemente? Mi sembra un po' riduttivo da parte tua... Questo dimostra un grande cuore, che sei un'artista a tutto tondo. Tu sei un dono della natura, nell'autentico senso di queste parole. Dico solo ciò che sento e che 'porto' dentro, non immagini quale piacere mi dia deliziarmi ancora una volta della tua presenza. Continui inconsapevolmente a donarmi un verso, un ricordo, un istante, l'assoluta pienezza di un attimo di pura poesia... per me è già molto.

 

Ti invidio sai... ma ancor più affettuosamente ti apprezzo e ti stimo... e detto da 'uno' che non ha più tanto rispetto per gli 'dei' e per se stesso è proprio il massimo... : )

 

Perdonami... ma questi video mi hanno letteralmente sconvolto!

 

 

Un bacio. Grazie di esserci. E non è poco. 

 

Francesco

 

Ho ascoltato le arie...cantare senza accompagnamento arie liriche è molto difficile e tu sei così brava che per un attimo fai anche dimenticare che l'aria è stata scritta per strumenti e voce solista!Hai una voce tridimensionale, e ancora una volta lo confermo, non sei un filo, ma tre fili di voce uniti...sei un fascio di note che suonano. Incredibile!


Luca T.

22 Ottobre 2014 alle ore 22.28

 

A.:

 

Siamo lì...

 

FEDERICA:

 

...Praticamente mi hai fatto un "complimentone"...

 

 

A.:

 

Era proprio nelle mie intenzioni Federica...

 

 

MARCO MARINO:

 

Complimenti, meritatissimo alla bellezza del tuo profilo, Federica!

 

 

ROSELLA MIRAGLIA:

 

Oltre alla bellezza c'è altro; tante, tante virtù!

 

 

MARCO MARINO:

 

Federica ha anche le altre virtù! Buonanotte!

 

 

ROSELLA MIRAGLIA:

 

Intendevo quello che conosco di FEDERICA... e ha tanto.

E' piena di virtù, quando canta mi emoziona, le sue poesie si devono ascoltare con attenzione, perché vengono dalla sua anima e dal profondo del suo essere.

E' una poetessa, non è approssimativa. E' professionale e mette il cuore in quello che fa.

 

 

ANGELO RULLINI:

 

La bellezza... il mito...il sogno...

 

 

FEDERICA:

 

Grazie di cuore a tutti per le bellissime parole!

 

 

GIOVANNI MANNINO:

 

Lo splendore della bellezza, l'incanto della poesia e..... tanto altro.